mercoledì 16 settembre 2009

Dissimulazione e vittimismo

Questa poi!
Mara Carfagna sostiene di essere stata "discriminata perchè giovane e bella". (E infatti è Ministro, alla faccia della discriminazione...!).
Il suo padre-padrone e protettore politico Silvio Berlusconi sostiene e ribadisce di essere stato il miglior capo di governo d'Italia nell'ultimo secolo e mezzo. E a chi gli fa notare i pericoli di una distorsione nell'informazione, vista la sua posizione di premier e imprenditore televisivo, risponde che sono frottole e che al contrario lui è il più bersagliato di tutti e da tutti. Il bello è che lo sostiene in una trasmissione confezionata su misura per lui, con conduttore compiacente e a cui è stata fatta scomparire, come per magia, la concorrenza ("Porta a Porta" del 15.9.09).
Dissimulazione e vittimismo: eccoli gli ingredienti della nostra politica, impastata di malafede, incancrenita dai conflitti di interesse e avvelenata da un sistema televisivo che coltiva l'osceno e l'idiozia.
Sì, è vero, in Italia c'è libertà di espressione: si è liberi di dire tutto ciò che fa comodo al potente di turno o risponda alla logica del potere.
Costanza Alpina

Nessun commento:

Posta un commento