mercoledì 9 settembre 2009

Coincidenze

Ma pensa che caso.
Oggi a Roma si apre la Conferenza Internazione contro la violenza sulle donne. Iniziativa in sè meritevole.
Proprio oggi però vanno sui giornali i verbali delle confessioni del pugliese Tarantini che racconta i giri di donne e denaro allestiti intorno al premier Berlusconi.
Evitiamo di soffermarci sui particolari. Basta il succo della sgradevole vicenda, e il succo è una dichiarazione dell'intraprendente manager in cui precisa che «il ricorso alle prostitute ed alla cocaina si in­serisce in un mio progetto te­so a realizzare una rete di con­nivenze nel settore della Pub­blica amministrazione perché ho pensato in questi anni che le ragazze e la cocaina fossero una chiave di accesso per il successo nella società».
Come si dice, l'occasione rende l'uomo ladro, e tali pensieri si formano quando si intuisce che le condizioni sono propizie e gli interlocutori propensi ad ascoltare.
Ma guarda, colui intorno a cui ruotava tutto questo commercio, e che quindi, complice anche (parola di Tarantini) "il suo interesse per il genere femminile", deve aver fornito l'occasione (quantomeno mentale,) è lo stesso che sta a capo di un governo il quale dice di voler fare della difesa della dignità e dei diritti delle donne una priorità. E le donne convinte e convincenti con cui semina i suoi buoni propositi certo non gli mancano.
Costanza Alpina


Nessun commento:

Posta un commento