martedì 8 settembre 2009

Certezze

Si è appena concluso il caso Boffo, e nessuno ha capito niente.
Noemi Letizia ha appena rilasciato un'intervista agli inglesi, e nessuno ancora sa quali sono i suoi veri rapporti con Berlusconi.
Patrizia D'Addario sfila a Venezia, e nessuno sa più niente dell'inchiesta sulle escort a Palazzo Grazioli.
Berlusconi fa causa a giornali e giornalisti, ma nessuno sa ancora la verità sul caso (mentre i risvolti tecnico-sessuali saranno al centro della causa in tribunale).
Fini apre sul voto agli immigrati, la Carfagna lo vincola alla realizzazione di una integrazione reale, Berlusconi rifiuta indignato identificando gli immigrati con i clandestini e vedendo nella mossa un disegno malefico con cui la sinistra sogna di conquistare la preminenza elettorale. Insomma, nessuno sa come andrà a finire.
Infine le voci sulla crisi si rincorrono: la crisi è passata, la crisi c'è stata ma è finita, la crisi sembra non ci sia stata, la crisi non è ancora finita e comunque il peggio deve ancora arrivare. Ma quale crisi?
Insomma, in questa giornata settembrina sembrano poche le certezze.
Che Mike Bongiorno è morto (riposi in pace).
Che George Clooney sta davvero con Elisabetta Canalis (amen).
Che le prossime leggi sulle questioni etiche e biopolitiche saranno sempre più restrittive e "filovaticane". Perchè i rapporti con la Chiesa vanno tenuti buoni a ogni costo. Soprattutto ora.(Eterno riposo alla laicità liberale).
Costanza Alpina

Nessun commento:

Posta un commento