lunedì 23 febbraio 2009

Talebana glamour

Nella lunga e sdolcinata intervista concessa dalla Ministra Mara Carfagna a Pietrangelo Buttafuoco per Panorama saltano all'occhio tre cose.
1) La ministra accusa la parte politica avversa di essere prigioniera del glamour. E lo fa in elegantissimo completo Armani con foto tanto patinate da fare concorrenza a Vogue.
2) Mara confessa di aver viaggiato poco da ragazza ma sta mettendo riparo al suo debito formativo viaggiando ora in lungo e in largo, e con gusto. Bè, mi immagino che sia piuttosto comodo viaggiare da Ministro, e a spese dei contribuenti. Finalmente i soldi degli italiani sono usati a buon fine.
3) Il momento più appassionante viene con la benedizione per cui "Iddio che vive nella Famiglia fa la nostra Patria". La triade proprio deve piacerle, la ripete a iosa: Dio, Patria, Famiglia. E' la convinzione anche del Vaticano. Che volete, i talebani ormai sono tra noi. Certo, forse solo un po' più glamour di quelli originali ,un po' più piacenti, un po' più comodi e, all'occorrenza, un po' meno o meglio vestiti.
Costanza

Nessun commento:

Posta un commento