lunedì 22 giugno 2009

A Piermario

Piermario è l'autore di uno di quei luoghi che, appena li conosci, diventano un'abitudine.
Una libreria di legno chiaro e riflessi rossi animata da un libraio vero, uno di quelli che sa dare i consigli e i libri non solo li vende, ma prima ancora li legge. Una rarità ormai.
Gli abbiamo fatto visita venerdì scorso, a Latina, in Via Armellini.
Nel giardinetto del cortile interno ho presentato il mio pamphlet su Mara Carfagna.
E' stato piacevole, come una chiacchierata tra amici, ricca e ampia, e anche divertente.
Grazie di cuore dunque all'ospitalità e all'accoglienza di Piemario e Maria, e grazie agli ascoltatori per l'attenzione dimostrata.
Grazie anche a Roberto per il consiglio di portare un po' d'aria alpina nelle piane dell'agropontino.
Costanza Alpina

4 commenti:

  1. Ricambio la visita al blog, già un nome come Costanza Alpina mi incuriosisce, poi magari approfondisco quello che scrivi, dal poco che ho visto mi piace, ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea/Pollicino,
    grazie, mi fa piacere!
    Sul mio blog sei sempre il benvenuto.
    A presto e buona serata
    Costanza Alpina

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere che sia andato tutto per il verso giusto. Esistono ancora oasi di riflessione in questo paese...

    RispondiElimina
  4. Esistono, certo che esistono. Il problema è che non bastano le oasi per fare una foresta rigogliosa e fruttifera, e anzi le oasi, se non mettono radici anche fuori, rischiano di essere risucchiate dal deserto...
    Un caro saluto
    Costanza Alpina

    RispondiElimina