sabato 23 gennaio 2010

Femmine evirate

Anche questo dovevamo sorbirci. La toccatina alle parti intime del bellone David Beckam data in diretta da una cosìchiamata inviata delle Iene. Per poi rincorrerlo facendo commenti poco lusinghieri sulla consistenza della toccatina medesima.
Non so spiegare quale sia la causa di tale avvilente volgarità. Forse la legge sguaiata dell'audience. Forse solo la stupidità di uno staff televisivo. O forse qualcosa di più, che si riflette sugli schermi e si propaga a macchia d'olio nelle teste e sulle lingue? ossai una idea perversa e distorta di emancipazione che porta all'autonegazione. Sì, se così si può dire, all'autoevirazione della femminilità. Non so. So solo che siamo cadute in basso.
Beckham in questo caso è stato corretto. Invece di stare al gioco se n'è andato senza nemmeno dire una parola. E il suo sguardo non era irritato, come ha commentato la cronista. Era allibito, disorientato. Era triste. Forse perchè a lui piacciono le donne vere (anche se sta con un manichino...ma sono dopotutto fatti suoi).
Se fossi in lui ricorrerei a qualsiasi cavillo e meandro di legge per denunciare la "toccatrice": che sia con l'imputazione di atti osceni in luogo pubblico, o sfregio indebito della dignità corporea e personale, o magari per stalking. In ogni caso non la farei passare. E così avremmo finalmente un maschione che darebbe una lezione di stile alle donne abbrutite dalla peggiore delle mascolinità.
Costanza Alpina

1 commento:

  1. Del resto, a parti invertite, si tratterebbe indiscutibilmente di materia da codice penale.

    RispondiElimina